Libro

BLOG Appuntamento con l'omeopatia

Leggi gli articoli del Dott. Alberto Magnetti nel blog "Appuntamento con l'omeopatia".

Forum Support

LE DOMANDE DEI PAZIENTI

Scrivi e inviaci le tue domande, ti risponderemo al più presto.

 

Psicologo
Consulenza e sostegno psicologico

Tel. 340.5796747
e-mail
Si riceve su appuntamento

Iscrizione Albo Psicologi Piemonte n. 6810
Polizza assicurazione n. 77045930 Allianz SpA.
dottor andrea graglia
"In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto." (C. G. Jung)

Sono uno psicologo, lavoro come libero professionista occupandomi di consulenza e sostegno psicologico rivolti ad adulti ed adolescenti.

Da circa quattro anni lavoro nell'ambito dei servizi di tipo residenziale per pazienti psichiatrici: attualmente collaboro presso una comunità alloggio per pazienti psicotici. Mi interesso e mi occupo, inoltre, di Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Attualmente sono in formazione a Milano presso la LI.S.T.A. (Libera Scuola di Terapia Analitica), che è una scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento junghiano.

Nell'attività in studio, attraverso colloqui individuali, mi propongo di accompagnare la persona sofferente, accolta nella sua unicità, in un percorso di maggiore conoscenza di sé e di cambiamento, aiutandola a ristabilire un equilibrio interiore ed a trovare un nuovo senso alla propria storia di vita.

L'approccio che seguo è quello junghiano, che considera la sofferenza psichica come un conflitto tra coscienza ed inconscio e che, quindi, mira a far dialogare ed integrare questi due aspetti: l'obiettivo è quello di innescare un processo di trasformazione, che permetta all'individuo di esprimersi coerentemente con la propria essenza più profonda, di vivere nel modo più autentico possibile e di sentirsi finalmente più libero e padrone delle proprie scelte.

 

FIAMO logo

Registro Omeopatico Italiano

Visita il sito del Registro nazionale dei Medici Omeopati accreditati.

Visita

Chi è Online

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Login

Contattaci

Vai in alto

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie