Libro

BLOG Appuntamento con l'omeopatia

Leggi gli articoli del Dott. Alberto Magnetti nel blog "Appuntamento con l'omeopatia".

Forum Support

LE DOMANDE DEI PAZIENTI

Scrivi e inviaci le tue domande, ti risponderemo al più presto.

 

Psicologa Psicodrammatista
Tel. 349.4979265
e-mail
Si riceve su appuntamento
Iscrizione Albo Psicologi Piemonte n. 6497
Polizza assicurazione n. 77045930 Allianz sp.A

dottoressa simona pantè
“Ciò che conosciamo di noi è solamente una parte, e forse piccolissima, di ciò che siamo a nostra insaputa”. (Pirandello)

Ci sono momenti nella vita in cui sentiamo uno stato di malessere ma non sappiano o riusciamo dargli un nome, un significato, e tutto ciò va ad interferire nella nostra vita. Rivolgersi a un professionista in questi casi può essere la scelta più adeguata. Attraverso un ’ascolto empatico, professionale e non giudicante, accompagno la persona in un percorso psicologico individuale orientato alla comprensione, al cambiamento e all’individuazione.

Sono una Psicologa Clinica e di Comunità. Lavoro con adulti e adolescenti. Psicoterapeuta in formazione e supervisione presso la Scuola Li.s.t.a. di Milano, scuola di Psicoterapia analitica ad orientamento junghiano. La terapia analitica è un’analisi che investe tutti gli aspetti della persona e più che focalizzarsi sul sintomo si interessa delle dinamiche inconsce alla base di quel sintomo. È un percorso adatto a chi decide di indagare nel profondo della propria psiche, ampliare la consapevolezza di sé e riscoprire i reali bisogni e desideri individuali.

È un’analisi che può essere adatta a molteplici aree d’intervento: relazioni interpersonali e affettive, stato di insoddisfazione e malessere, ansia e attacchi di panico, disturbi psicosomatici, disturbi dell’umore, eventi di vita stressanti tra quali perdita o instabilità lavorativa, elaborazione del lutto, difficoltà relazionali e affettive legate all’adolescenza, neo-genitorialità, depressione post-partum e tutte le problematiche di natura psicologica che possono investire l’individuo nell’intero arco della vita. Favorisce un processo di crescita basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale.

Oltre all’attività che svolgo in studio, lavoro da più di 5 anni nell’ambito delle dipendenze.

Conduco gruppi formativi e terapeutici utilizzando tecniche di psicodramma, role playing, sociodramma e teatro dell’oppresso. Tutti questi sono metodi attivi che consentono alla persona di esprimere le diverse dimensioni della propria vita attraverso la messa in atto sulla scena..

FIAMO logo

Registro Omeopatico Italiano

Visita il sito del Registro nazionale dei Medici Omeopati accreditati.

Visita

Chi è Online

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Login

Contattaci

Vai in alto

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie